MAPPA DEL SALENTO. Piccoli centri storici, spiagge, scogliere, attrattive
TEATRO POLITEAMA GRECO (a 50 metri). Biglietti on-line
Stagioni liriche di grande prestigio, unitamente a quelle teatrali, concertistica, di balletto e di musica leggera. Nel 1884 con l' Aida di Verdi il Teatro fu ufficialmente inaugurato. Nel 1979, il Teatro, merito del pregevole valore storico ed artistico, è stato dichiarato monumento nazionale.
MUSEI E GALLERIE
Il sistema museale del capoluogo salentino è costituito da un insieme estremamente diversificato di luoghi museali e siti archeologici di indubbio valore artistico e storico
GOLF AD ACAYA (a 15 minuti da Lecce) Prezzi in convenzione
In un contesto naturale e paesaggistico unico per bellezza e integrità, immerso nel verde della macchia e tra antichi ulivi, si snoda il percorso di DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort, disegnato dal famigerato studio americano Hurdzan/Fry. Il campo, 18 buche - Par 71, misura 6.192 metri e offre una grande varietà di design, nella costante ricerca della perfetta armonia tra le caratteristiche naturali del terreno e le modalità dei colpi.
CICLOTURISMO IN SALENTO - ITINERARI CICLOTURISTICI
Percorsi prevalentemente pianeggianti, intinerari estremamente suggestivi: tra i muretti a secco, le distese di ulivi, le antiche masserie, lungo la costa ed i piccoli centri abitati
SALENTO BICI TOUR
Escursioni guidate e viaggi in bicicletta per gustare lentamente il Salento fin nei suoi angoli più nascosti.
PARCO NATURALE DI RAUCCIO (15 minuti da Lecce). Escursioni e visite guidate, masserie didattiche
Il Parco di Rauccio si estende complessivamente per 1600 ha, comprendendo un bosco a lecceta, una zona umida, due bacini costieri (Idume e Fetida), realizzati insieme con i tre canali (Rauccio, Gelsi e Fetida) per la bonifica dei terreni e la confluenza delle acque di risorgiva.
"SALENTO IN MINIATURA (a circa 20 minuti da Lecce).
Un parco nel quale è stata riprodotta in scala 1:35 la “carta fisica” della Penisola salentina, in tutti i suoi aspetti geografici e culturali, utilizzando materiali esattamente identici a quelli reali: arte e architettura rurale, romanica, militare, gotica, barocca e preistorica. In rilievo è la Grotta dei Cervi, grotta naturale costiera definito il complesso pittorico neolitico più importante d’Europa.Presente anche un grande giardino botanico e floricolo e del Giardino Incantato, nel quale si potrà assistere ad un insolito dialogo con gli “Ulivi parlanti”, un teatro Tenda, un Ristorante e, per i bimbi Gonfiabili e Mini Parco-giochi."
BTM “Business Tourism Management“
LECCE - Castello Carlo V
28 febbraio - 1-2 marzo 2019
Manifestazione a servizio di tutti gli operatori del turismo internazione, ricca di contenuti e di ospiti qualificati incontri, seminari, conferenze e workshop.
ACQUAPARK GALLIPOLI
Parco acquatico a 20 minuti da Lecce (biglietti on line)
MUSEO STORIA NATURALE DEL SALENTO (a 30 miunuti da Lecce)
Con i suoi oltre 2.000 mq di area espositiva, Vivarium e Parco faunistico è il museo più grande del Sud Italia; si articola nelle sezioni espositive di Astronomia, Mineralogia, Paleontologia ed Paleoantropologia, Entomologia, Malacologia, Tassidermia, Embriologia e Teratologia.
TERME, CURE TERMALI E TRATTAMENTI BENESSERE ED ESTETICI a Santa Cesarea Terme
Le acque di Santa Cesare Terme appartengono al gruppo delle Salso – bromo – iodiche – solfuree – fluorurate e rappresentano un patrimonio naturale tra i più importanti nell’idrologia medica perché estremamente attive da punto di vista terapeutico
SPA & WELLNESS AD ACAYA (15 minuti da Lecce) al Double Tree Resort by Hilton
Tra i giardini profumati, gli uliveti e la verde pineta, si sviluppano 1.200 mq di SPA. Il percorso SPA include vasca idromassaggio cromoterapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, doccia emozionale, area relax con tisaneria e kit di cortesia con morbidi accappatoi e teli. Trattamenti corpo benessere e di bellezza.
ESPERIENZE LOCALI NON-TURISTICHE. Prenotabili on-line
VISITE guidate alle CITTA' di Lecce, Gallipoli, Otranto, nella Grecìa Salentina, oppure Matera, Ostuni o verso la Valle d’Itria per ammirare i famosi trulli di Alberobello o ancora Cisternino e Locorotondo. GITE in BARCA lungo la costa, VISITE alle antiche MASSERIE ed ai loro stabilimenti produttivi per DEGUSTARE olio, vino e formaggi locali, CORSI DI CUCINA tradizionale all’interno di cucine private, SPORT e ESCURSIONI GUIDATE IN BICICLETTA, con lentezza nei percorsi più affascinanti al mare o in campagna, PASSEGGIATE GUIDATE A CAVALLO su splendide coste rocciose
LE MIGLIORI TRATTORIE
MASSERIA DIDATTICA SAN BIAGIO
Masseria didattica San Biagio,con piscina, ristorante con cibo di produzione locale, a km 0 e biologico. Una bellezza incastonata nella Grecìa Salentina, interessante e rilassante per adulti e bambini.
SALENTO HELICOPTERS
Voli panoramici, voli privati e trasferimenti da e per aeroporti. Regala un volo panoramico.
<